Detective Conan

Navigation

Main
What's Detective Conan!?
Why should I read it?
I've something to tell about
Send us your review!

 

News

24/01/'05: Inserita la recensione di Vermouth!

23/01/'05: Apertura! Tutte le sezioni sono attive!
Presenti le recensioni di ShinXela e TheKid!


Part of The Lord of Mistery


Link out

Credits

Graphic by Eneri Mess
Layout by Dulcis in Fundo
Images © Gosho Aoyama & Co.

Questa non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornata senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Why should I read it?

Ed eccovi nella sezione più importante di questo spazio web! Qui verranno raccolte tutte le recensioni a Detective Conan. Per leggerle basterà cliccare sul nick dell'autore e via...!

Mi raccomando, dopo che avete letto, se avete qualcosa da dire, andate in I've something to tell about!

Recensioni

ShinXela

TheKid

Vermouth

 

*Questa recensione contiene uno SPOILER*

Bene, entriamo subito nel vivo della questione: perché dovrei leggere un manga come Detective Conan? Un manga così diverso dagli altri, che si "distacca" dal genere classico: chi va in fumetteria a sfogliarne qualcuno, infatti, si aspetta forse dei combattimenti all'ultimo sangue, ambientati in un'epoca fantastica, magari con qualche bella ragazza al seguito. Chi segue l'anime, invece, sa che non è così: Detective Conan è un giallo ambientato ai giorni nostri. Allora, perché leggerlo?
Beh, forse è proprio questa la sua forza: purtroppo, seguendo l'anime, si ha quasi la sensazione che la storia prosegua per le lunghe con tutta una serie di casi, tutti più o meno simili (idea rafforzata anche dal fatto che in Giappone sono stati pubblicati quasi 50 numeri e la storia è ancora in corso). Ciò non accade nel manga, nel quale troviamo, oltre a casi intriganti, anche il proseguo della storia vera e propria, quella dove Conan deve trovare i membri dell'organizzazione che l'hanno rimpicciolito. La trama, più prosegue e più si fa avvincente, con l'introduzione di nuovi personaggi, dal detective liceale Heiji, alla creatrice del farmaco "colpevole" del rimpicciolimento Ai, a nuovi membri dell'organizzazione, che hanno somministrato il farmaco, ad agenti dell'FBI. E' un intreccio di storie emozionanti, che portano il lettore a coinvolgersi in prima persona nella vicenda, mettendosi nei panni del detective il quale, oltre a risolvere i casi, deve anche stare attento a non svelare la sua identità a nessuno, in special modo alla sua amata Ran.
Ecco, so che non è molto, ma se vi andrà di darci un'occhiata sono sicuro che questa storia vi appassionerà tantissimo, così come ha fatto con me.

TheKid

Detective Conan Forum